advertisement

Come vestirtsi con il tempo incerto

Redazione sab 11 febbraio 2017

Trucchi e consigli per rispondere (con stile) e vestirsi adeguatamente quando il tempo è incerto.

advertisement
Come vestirtsi con il tempo incerto

Con il tempo incerto verrebbe voglia di infilare una tuta e aspettare alla finestra che la bella stagione faccia il suo ingresso trionfale. Mai sia per chi ama il made in Italy e ne veste fiero i panni, infatti lo stile non prevede eccezioni al “bello” e ci regala sulle passerelle più importanti alcuni consigli per rimanere fedeli al buon gusto. 

L’idea generale sarebbe quella di essere pronti agli sbalzi di temperatura con la consapevolezza che, il più grosso disturbatore non è il freddo, di questi tempi, ma il vento.

Ecco allora una serie di consigli su come vestirtsi con il tempo incerto e cosa proprio non può mancare nel guardaroba per affrontare le temperature altalenanti senza tradire lo stile.

LEGGI ANCHE: Come vestirsi nella mezza stagione

Il trench

Re indiscusso dell’incertezza metereologica: leggero, pratico e facilmente adattabile ad ogni tipo di abbigliamento, garantisce tranquillità nell’affrontare qualsiasi occasione. Gli stilisti amano questo capo e lo propongono in diverse soluzioni.

advertisement

Le scarpe

Le passerelle più famose propongono dei favolosi stivali estivi, modello gladiatore, più o meno alti, alcuni quasi a superare il ginocchio. Queste scarpe, simbolo dell’unione tra freschezza e comodità del sandalo e copertura e protezione dello stivale, rappresentano la risposta per eccellenza della moda alle temperature altalenanti.

T-shirt

Indossare sempre come capo principale una magliettina a manica corta, nel 90% dei casi ne sarà richiesta la presenza per vampate di caldo improvviso.

Maglie di cotone e giacche

Garantiranno il giusto grado di calore per il corpo senza eccessi. Facili da indossare e da togliere nel 90% dei casi in cui sarà richiesta obbligatoriamente la maglia a manica corta.

Giacche e giubotti di jeans

In tessuto leggero, aiuteranno durante le immancabili folate di vento, pane quotidiano di questo periodo.

Sciarpe, sciarpine, pashmine, foulard

Nel 100% dei casi in questo periodo dell’anno si rischiano paurosi malesseri dovuti agli sbalzi di temperatura ma, quando la gola è al riparo è tutto più semplice.

A quanto pare vestirsi a strati e con stile è più facile del previsto, l’importanti è prendere coscienza dell’esistenza del tempo incerto e decidere di allearsi con lui usando astuzia e buon gusto, per lo stile non ci sono temperature troppo pazze che tengano.

advertisement