advertisement

Come vestirsi nella mezza stagione

Redazione lun 17 settembre 2012

Abbiamo bisogno di un look adatto ad ogni pazzia della mezza stagione. Andiamo insieme a scoprire come vestirci in primvara e in autunno.

advertisement
Come vestirsi nella mezza stagione

L’autunno e la primavera sono stagioni davvero molto strane, un giorno infatti c’è il sole e fa talmente tanto caldo da poter ancora permettersi di trascorrere qualche ora in riva al mare e un giorno invece siamo sommersi da tuoni, fulmini e pioggia e fa talmente tanto freddo da non avere neanche voglia di uscire dalle coperte. Cerchiamo allora di scoprire insieme il modo migliore per vestirci in queste pazze stagioni con alcuni semplici consigli.

LEGGI ANCHE: Come vestirsi con il tempo incerto

La classica soluzione a cipolla

Le nostre nonne ci hanno insegnato a vestirci “a cipolla” durante la mezza stagione, a vestirci cioè a strati in modo da essere coperte quando fa freddo ma in modo soprattutto da poterci spogliare con semplicità se fa caldo. Si tratta di una soluzione classica per la mezza stagione, di una soluzione però che può andare bene per le ragazzine che indossano tute e felpe ma non di certo per le donne che vogliono essere alla moda e glamour in ogni momento della giornata. Abbandoniamo allora i consigli della nonna e affidiamoci alle passerelle delle collezioni autunno inverno dalle quali possiamo prendere spunto per un look davvero eccezionale anche durante la pazza mezza stagione.

Il jeans, il vero passepartout

Se proprio non sapete che cosa indossare, se le temperature vi sembrano davvero troppo birichine e non avete idea di come potrebbe cambiare il tempo durante la giornata, non avete che una sola soluzione, indossare un bel paio di jeans. I jeans sono perfetti per la mezza stagione e se scegliete una delle meravigliose nuove versioni push up come quelli realizzati da Benetton riuscirete a mettere anche in mostra la vostra bellezza e la vostra sensualità.

advertisement

L’immancabile trench in autunno

Durante la mezza stagione dobbiamo pensare soprattutto ad un giacchetto che ci copra dal vento e dal freddo, che sia di tendenza e che non sia mai troppo pesante. Il giacchetto perfetto per ogni donna qualunque sia il suo stile di abbigliamento è sicuramente il trench. Lo abbiamo visto solcare le passerelle di moda più importanti del mondo in questi ultimi anni, un capo infatti classico che però è stato rivisitato in modo da garantire sempre un aspetto moderno e al passo con i tempi che corrono.

autunno, guida all'abbigliamento

Autunno, guida all’abbigliamento (Foto: it.burberry.com)

Il moderno balzer autunnale

Non solo trench ovviamente ma anche giacche corte e strette in vita, i meravigliosi blazer. I blazer sono un vero e proprio passepartout per la mezza stagione perché possono essere indossati come una giacca sopra pantaloni o gonne eleganti sino a creare una sorta di tailleur oppure sopra ad un semplice paio di jeans per un look un po’ più metropolitano ma possono anche essere indossati al posto del giacchetto sopra ad un bel vestitino leggero.

Se davvero volete essere impeccabili dovete ovviamente anche ricordarvi di portare sempre con voi un ombrellino da borsetta per le giornate di pioggia e una sciarpa leggera per non prendere il mal di gola e il gioco è fatto, il vostro look sarà così davvero perfetto. Che cosa ne pensate di questi nostri piccoli consigli? Noi speriamo davvero che possano esservi utili.

advertisement