advertisement

Calzedonia collezione autunno/inverno 2017-2018 [FOTO]

Luca mar 7 novembre 2017

Fishnet e applicazioni accompagnate da Minnie e Topolino, passando per leggins rock in eco-pelle: la nuova collezione autunno/inverno di Calzedonia

advertisement
Calzedonia collezione autunno/inverno 2017-2018 [FOTO]

Calzedonia apre la stagione autunno/inverno 2017-2018 presentando una gamba da vera protagonista, da sempre simbolo di femminilità. Per una donna sicura, divertente, eccentrica ma sempre con l’eleganza e la sfiziosità che solo il brand italiano sa conservare.

Fishnet

La fishnet si riconferma di tendenza: provocante e decisa, è proposta classica, nera o rossa, ma anche lavorata diversamente con ricami grafici e decorativi. Uno dei dettagli di punta della nuova collezione è la sottile righina posteriore che dal tallone si allunga su tutta la lunghezza della gamba rendendola incredibilmente più sexy e lunga senza mai scendere nella volgarità; se abbinata alla rete l’effetto è amplificato.

Pois

Tornano i pois, divertenti e pop, movimentano l’outfit smorzandone la serietà; li sceglie anche la fashion blogger Chiara Ferragni, che, in qualità di ospite d’onore alla sfilata milanese durante la Fashion Week, abbina i collant a una minigonna nera. A lei si affianca un’incantevole Julia Roberts, riconfermando l’ormai chiaro trend del pois invernale super glam.

Autoreggenti

Non mancano le sensualissime autoreggenti, capo di punta della collezione: il morbido pizzo dal ricamo vintage, abbinato alla riga posteriore, garantisce un tocco provocante anni ’50 al completo.

advertisement

Insolite applicazioni

Novità di quest’anno sono le applicazioni, soprattutto sui calzini alla caviglia. Un fiocchetto sbarazzino, ripetuto come una stampa sul collant o applicato tridimensionalmente mentre sbuca sopra la sneaker o la scarpa; le perle sono decisamente meno svolazzanti, piuttosto luminose e sobrie, per un modesto tocco chic. Un morbido pompon dal colore sgargiante è la terza alternativa, optando per un effetto più eccentrico.

Per i più piccoli… ma non solo

La fantasia dei calzini è firmata Disney. Topolino e Minnie sono i soggetti scelti dal brand: divertenti e colorati, sdrammatizzano i capi e colorano calzini neutri brillantinati o non: chi li indossa sicuramente si distingue consapevolmente, osando un dettaglio curioso e frivolamente infantile. Perché tornare bambini non fa mai male.

Pantaloni e leggings

Per quanto riguarda pantaloni e leggings, Calzedonia seleziona diversi capi. I leggings in pelle si confermano una vera tendenza nell’autunno/inverno 2017-2018; dal gusto rock e femminile, fasciano e modellano le gambe risultando perfetti sia con la sneaker che con la décolleté. L’effetto lucido/satinato del leggings, rosso o nero, è pensato per un’occasione serale magari sotto le luci della discoteca. I jeggings, rigorosamente a vita alta, sono total shaper: da scegliere tra i classici o quelli decorati da scritte e toppe.


Foto di copertina e galleria provenienti da: it.calzedonia.com

advertisement