advertisement

Calze da uomo in filo di scozia, quali scegliere?

Redazione mar 7 giugno 2016

I calzini sono un indumento indispensabile per l’uomo e pur non essendo sempre in vista vanno scelti con tutte le attenzioni; in lana, in spugna o in microfibra ma i migliori sono sicuramente quelli in filo di Scozia.

advertisement
Calze da uomo in filo di scozia, quali scegliere?

(Foto: filodoro.com)

Il filo di Scozia è molto pregiato poichè da leggerezza e freschezza al piede e inoltre ha anche una durata maggiore rispetto agli altri tessuti. I calzini in questo tessuto così pregiato tengono il piede caldo ma al contempo fresco e lasciano traspirare facendo in modo che il piede non sudi.

Tanti sono i calzaturifici che producono calzini in filo di Scozia e noi ve ne segnaliamo alcuni tra i migliori.

advertisement

Enrico Coveri, pur non essendo tra i brand più economici produce ottime calze eleganti e leggere, molto piacevoli anche al tatto. Anche nei negozi Golden Point sono disponibili degli ottimi calzini in filo di Scozia e qui è possibile trovare anche una vasta gamma di colori.

Ma probabilmene è Rede la migliore casa produttrice in materia di calze e calzini. I calzini Rede sono calze in filo di Scozia che partono dal prezzo di 18 euro al paio ma sono di una qualità nettamente superiore, una qualità dovuta soprattutto al fatto che questi calzini sono costituiti totalmente da filo di Scozia che rende i calzini Rede unici nel loro genere.

advertisement