advertisement

Borse Vintage: modelli senza tempo che si adattano a tutti gli outfit [FOTO]

Redazione gio 8 novembre 2012

Le borse Vintage sono accessori immancabili per tutte le amanti di questo stile d’abbigliamento. Casual o firmate riescono a donare eleganza e stile a chi le indossa.

advertisement

Le borse Vintage sono un must per tutte le donne che amano questo stile d’abbigliamento: sono accessori insostituibili in grado di adattarsi a tutti gli outfit donando eleganza e stile. Come gli abiti Vintage, anche le borse portano con sé un carico di storia e cultura: sono testimoni anch’esse di un epoca che è stata ricca di cambiamenti.
Le borse Vintage: tipologie – Esistono due grandi tipologie di borse Vintage: quelle casual e quelle firmate. Le prime sono borse realizzate principalmente in cuoio o pelle e si trovano facilmente a prezzi abbastanza accessibili. Possono essere acquistate, in particolare, nelle boutique specializzate nel vintage o nei mercatini e in qualche occasione anche online. Il loro costo tende a variare in base alle caratteristiche della borsa scelta e al suo stato di conservazione: più la borsa è nuova, più il suo valore è elevato. In questi casi le tariffe tendono a essere comprese tra i 20 e i 100 €.
Le borse Vintage firmate, invece, sono quelle realizzate dalle griffe famose. Le più ricercate sono quelle appartenenti ai grandi marchi internazionali che hanno fatto la storia della moda: Chanel, Louis Vuitton, Hermes ma anche Gucci, Fendi e Prada. Acquistare una borsa Vintage firmata non è semplice, soprattutto per chi ha un budget limitato. I loro costi, infatti, le rendono appannaggio quasi esclusivo delle star del cinema e dello spettacolo. Il Vintage, però, è sempre il Vintage! Se avete una borsa ereditata da una vecchia zia, sentitevi comunque fortunate: avete tra le mani un pezzo di storia.