advertisement

Balmain collezione primavera/estate 2018 [FOTO]

Luca mar 16 gennaio 2018

Outfit importante per una donna importante: Balmain dà vita a una delle collezioni più innovative della stagione puntando su pochi colori

advertisement
Balmain collezione primavera/estate 2018 [FOTO]

Olivier Rousteing, si sa, è ormai mentore e amico fidato delle maggiori super modelle del momento. Senza dubbio un punto di forza, questo, per espandere la nuova collezione partorita dal suo genio creativo.

Colori e…

I colori sono pochi, anzi pochissimi. Verrebbe da dire solo bianco e nero, amalgamati con fantasie che li propongono separati o uniti in un grigio elegantissimo. 
Il grigio invece è lucido e metallico, freddo e borchiato, quasi androgino, proposto sia nella tuta intera robotica che nella versione in abito da sera lungo e stretto.
Il blu è scintillante e notturno: Balmain presenta uno splendido completo con pantaloni, maglia e blazer interamente in paillettes abbinati a uno stivale totalmente trasparente (su suggerimento di Kanye West e della sua Yeezy season 4).

advertisement

…fantasie

Tra le fantasie più taglienti troviamo le righe, i quadri tipo scacchiera e le trame geometriche. E la geometria abbonda, visto che i corpi nudi delle modelle traspaiono sotto pizzi e ricami regolarissimi.
Le fantasie sono grafiche ed elaborate, costituite da intarsi preziosissimi e ricami rossi e blu. Capo iconico del brand è il mini-abito con maniche lunghe e accollato scelto da numerosissime celebrities sul red carpet. E il motivo è chiaro: mantenendo sempre lo stesso taglio ormai da anni, fascia il corpo evidenziando il punto vita e lasciando la scena alle gambe che fanno da vere protagoniste.

I nuovi tessuti

Tra le novità troviamo i tessuti scelti per alcuni outfit: il pvc lucido effetto vernice e la plastica trasparente vera e propria scelta anche per una gonna longuette dai ricami floreali neri.

Calzature

I dettagli sono molti, tutti rigorosamente metallizzati oro o argento. La scarpa, invece, è preferibilmente nera o trasparente; il tacco, altissimo e sottile, slancia la figura esaltando una donna consapevole, sicura e sexy. La sua figura è spavalda, come comunica l’esuberanza dei volumi importanti e delle ricche ornamentazioni.


Immagini di copertina e galleria provenienti da: www.balmain.com/en_it

advertisement