advertisement

Armani collezione autunno/inverno 2017-2018 [FOTO]

Luca mar 7 novembre 2017

La silhouette femminile è il punto focale della nuova collezione di Armani, che ha voluto valorizzare e impreziosire con dettagli delicati e audaci

advertisement
Armani collezione autunno/inverno 2017-2018 [FOTO]

La nuova collezione di Giorgio Armani prende capo in quest’autunno/inverno 2017-2018 e si denota una forte libertà, accompagnata da comodità e da una sottile irriverenza.

Il “gesto espressivo”

Viene data maggiore importanza ai colori, considerati il ‘gesto espressivo’: da quelli brillanti a quelli intensi come il rosso rubino o il viola ametista, il verde smeraldo, l’arancio e il blu intenso, se abbinati col nero l’eleganza è senza alcun dubbio la prima caratteristica che risalta all’occhio.

Per il giorno e per la notte

Partendo dai vestiti, lo stilista ha voluto abbellirli per il giorno con ricami di fiori stilizzati, stampe curiose a quadretti effetto scacchi su toni del bianco e del nero, mentre invece, per la sera, le frangette e le trasparenze “vedo-non vedo” sono i particolari più importanti. Vi sono inoltre abiti lunghi facilmente abbinabili con guanti fino al gomito, delimitati da fiocchi ricamati.

I migliori abbinamenti con il freddo

Le giacche e i cappotti sono al centro dell’attenzione, grazie a colori sgargianti come il rosso, il rosa shock o il blu elettrico. Molte sono decorate anche con revers disegnati, visti nei blazer. Nel secondo caso, invece, i cappotti sono abbinabili con semplici cluth bag e scarpe basse.

advertisement

Pantaloni per ogni gusto…

Per quanto riguarda i pantaloni, le forme sono innumerevoli: si passa dai tailleur dal taglio maschile e pantalone skinny, con simpatici inserti di chiffon di seta per creare un effetto pseudo-gonna, alla gonna-pantà, delimitata da un’eccentrica sottana in tinta unita oppure, per un look più vivace, bicolore. Vi sono inoltre pantaloni di raso blu o verde con rilievi di cristalli oppure di velluto nero, con zip.

…e felpe per ogni misura

Le felpe sono un must have per questi prossimi freddi mesi: vanno dalle oversize a quelle della silhouette basic, con colori e stampe che fanno da contrasto.

Gli accessori

In una donna gli accessori non possono mancare. Le cinture in velluto, i berretti in lana e cachemire, i foulard in seta jacquard, i ciondoli in nappa e vitello vegetale e le borse dalle più svariate forme come quelle a tracolla, a spalla o a mano regalano all’outfit un tocco magico e super elegante.


Foto di copertina e galleria provenienti da: www.armani.com/it/armanicom

advertisement