advertisement

Aquilano Rimondi collezione primavera/estate 2018 [FOTO]

Luca mar 16 gennaio 2018

Il gusto dello spagnolo Juan Mirò e lo stile dell’americano Geoffrey Beene si sposano benissimo per la nuova collezione firmata Aquilano Rimondi

advertisement
Aquilano Rimondi collezione primavera/estate 2018 [FOTO]

Il connubio perfetto tra stile e gusto dello stilista spagnolo Juan Mirò e di quello americano, Geoffrey Beene, dà vita, per la nuova collezione primavera/estate 2018 di Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi, a un tuffo nel minimalismo e nella semplicità, dato principalmente dal contrasto principale di due tonalità cromatiche tanto ammirate dal pubblico nella quarta giornata della Milano Fashion Week 2017.

Colorazioni e stampe

Oltre al nero e al bianco, che rispecchiano chiaramente la maggior parte dei capi della collezione, vi sono anche altri colori altrettanto interessanti, come il rosso vermiglio, il blu elettrico, il silver, l’arancione  ed il limone, ottimi colori dalla tonalità contrastante ed importante. Tra le varie stampe dei capi, le righe, gli scacchi, le letere e le reti hanno creato un forte impatto al pubblico, in quanto caratterizzano i capi con un tocco energico e super originale.

Stile comodo da tutti i giorni

Le silhouette vengono delineate in modo preciso da forme svasate e fermate sul punto vita, come quelle delle gonne che possiedono scritte e simpatici drappi, affusolate ed asimmetriche, come gli orli di molti capi. Si constata, dunque, la preferenza per uno stile molto comodo e per tutti giorni: i materiali principalmente utilizzati sono infatti il cotone, la seta, lo chiffon, il demin, la maglia, il lamè e, per giornate o serate più eccentriche, anche il lattice, il lamè, la pelle e paillettes.

advertisement

Stile anni ‘70

Si denota, dunque, un lieve richiamo al passato ed, in particolar modo, allo stile ani ’70 come, per esempio, le giacche oversize con brillanti inserti dal colore blu intenso, facilmente abbinate a gonne trapezoidali a righe.

Outfit

Vi sono, inoltre, abiti in pelle color mattone, bicolor con una graziosa cintura che segna il punto vita sia in alto che in basso; maglie in cotone caraterizzate per il comodo taglio sportivo e particolari gonne in pelle da abbinare con gusto a delle semplici e versatili magliette bianche con scritte.

Accessori

Tra gli accessori, vi sono cinture dalle numerose forme e dimensioni, décolletées a punta e curiose ballerine affusolate, ornate di cinturino.


Immagini di copertina e galleria provenienti da: www.aquilanorimondi.it/

advertisement