advertisement

Abiti da sposa 2017: i 5 migliori trend dell’anno

Redazione lun 23 gennaio 2017

Nel 2017 gli abiti da sposa diventano vere e proprie opere d’arte. I migliori stilisti guardano al Mondo gipsy, a qualche nuance romantica, ma anche alla intramontabile bellezza del pizzo. Vediamo di recensire i 5 migliori trend dell’anno.

advertisement

Quali sono i migliori abiti da sposa che abbiamo trovato sulle passerelle di tutto il Mondo e che vedremo in linea con la moda del 2017? Sono davvero molti perché ognuno ha una propria caratteristica che lo differenzia dagli altri. Gli stilisti sono diventati veri artisti. Ecco le recensioni.

LEGGI ANCHE: Abiti da sposa economici

Yolan Cris, abiti da sposa gipsy

Tra i più irriverenti e interessanti abiti da sposa di questo 2017, sicuramente dobbiamo includere il fascino tutto bohémien di una delle migliori creazioni di Yolan Cris. La stilista ha presentato abiti gipsy rock, per tutte quelle ragazze e donne che non vogliono perdere il sapore della libertà e dell’avventura. Le nuance che troviamo sono davvero molto sofisticate e spesso vengono intrecciati romantici drappi di tessuto. Le gonne sono molto fluide, cadono lungo i fianchi e la leggerezza è data anche dall’uso di tessuti quasi trasparenti. Il corpo ringrazierà, la linea sensuale pure.

abito-da-sposa-in-stile-gipsy-yolan-cris

Vera Wang, abiti da sposa “teatrali”

Vera Wang, una delle migliori stilisti per abiti da sposa del 2017, cerca la trasgressione ed una teatralità che solo donne dal carattere forte possono indossare. L’intento della stilista è quello non solo di stupire, ma anche quello di creare legami col passato, mantenendo una linea sognante in cui si incontrano colletti plissettati, bustier anatomici e gonne che sembrano veri e propri fiumi realizzati grazie ad abbondante tulle. Il fascino aristocratico si completa con abiti da sogno, che potrebbero ben inserirsi in qualche giardino barocco o sui palchi dei migliori teatri.

Vera-Wang-2017

Carlo Pignatelli, abiti da sposa romantici

Se parliamo di abiti da sposa che troveremo tra i migliori del 2017, non possiamo dimenticare il fascino tutto italiano delle opere di Carlo Pignatelli. La parola d’ordine per questi abiti è semplicemente una, la più intramontabile di sempre: romanticismo. Non manca l’utilizzo dei più vari tipi di tessuto, dai pizzi più raffinati agli inserti semi-trasparenti, dalla seta al chiffon. Le linee estremamente moderne non vogliono essere troppo ampie, ma mantengono sempre la sobrietà sebbene con dettagli chic. Décolleté e fianchi sono i due punti che danno più nell’occhio per risaltare la sensualità di ogni donna. I corpetti sono meravigliosi, arricchiti da un’intrigante vedo-non vedo.

advertisement

Carlo-Pignatelli-2017

Sposamore, abiti da sposa eleganti e vintage

Sposamore per questo 2017, realizza abiti da sposa con linee estremamente raffinate, eleganti da un fascino vintage senza tempo. Tanti i materiali usati grazie alla preziosa manodopera della sartoria italiana. Prevalgono sicuramente il raso, il pizzo e il tulle. Il fascino dell’abito a sirena è reso ancor più sofisticato da importanti scolli a “V”. Gli strascichi non sono impegnativi e seguono il gusto del passato, tanto che spesso le modelle vengono ritratte con acconciature anni ’50 che fanno risaltare al meglio la silhouette fina e gli scolli eleganti. Impreziosiscono gli abiti delle stringhe sul retro. Insomma, per la donna che non vuole dimenticare il fascino del passato, questo è il giusto abito da sposa.

Sposamore-2017

Maggie Sottero, abiti da sposa in pizzo

Per Maggie Sottero la parola d’ordine per gli abiti da sposa di questo 2017 è sicuramente una: pizzo. La linea proposta guarda al Mondo classico dei matrimoni più romantici, ma con sempre un pizzico di modernità. Molto interessante è il connubio realizzato tra il minimal-chic e i modelli preferiti dalle donne di tutto il Mondo. Particolari sono le maniche tutte decorate, che incorniciano le forme sinuose della sposa. Non mancano creazioni in seta e in tulle, ma sicuramente è il pizzo a farla da padrone. Ancora una volta la sartoria si sbizzarrisce e crea vere e proprie opere d’arte.

Maggie-Sottero-2017

Abiti da sposa 2017: per tutti i gusti

Possiamo davvero dire che durante l’anno 2017 vedremo abiti da sposa davvero di tutti i tipi, notizia estremamente positiva: ogni donna potrà essere accontentata in base alle proprie preferenze e in base al proprio corporeità per poter vivere per un giorno una romantica storia d’amore, che si spera durerà per sempre… Forse più per l’abito che per il marito!

advertisement